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Cianografica e prova colore

Per chi vuole avere una maggiore sicurezza circa la resa del proprio file, helveticaprint.ch propone la cianografica e prova colore. La cianografica ha lo scopo di controllare se l’impostazione del proprio file è quella desiderata, mentre la prova colore ha la funzione di fornire un ulteriore elemento per il controllo cromatico del file. Una volta selezionata questa opzione, che ha un costo variabile in base al prodotto scelto, il cliente riceverà la cianografia e la prova colore; a quel punto potrà decidere se procedere con la stampa o inviare nuovi file corretti. Nel secondo caso non è previsto un secondo invio di cianografica e prova colore.
 

Tale opzione è selezionabile tra le lavorazioni accessorie, in corrispondenza del carrello. 

Controllo grafico professionale

Il controllo grafico professionale dei file è una possibilità che lo staff di helveticaprint.ch garantisce ai propri clienti per aiutarli a migliorare eventuali criticità. Infatti, selezionando questa opzione, i nostri tecnici controlleranno in modo approfondito anche:

  • I colori: la stampa avviene in quadricromia (CMYK) e l’utilizzo di un profilo RGB può creare differenze cromatiche tra lo stampato e il file, che in fase di produzione subisce una conversione in CMYK. L’utilizzo di PANTONE invece può creare problemi ancora maggiori, che possono talvolta tradursi nell’esclusione di alcuni elementi grafici in fase di stampa.

  • Le pieghe: nel caso dei pieghevoli, i nostri tecnici controllano l’esatta disposizione delle ante.

  • La risoluzione: tutti gli elementi grafici che sono classificati come immagini devono avere risoluzioni adeguate (almeno 300 dpi). In fase di controllo tale risoluzione viene verificata.

  • Sovrastampa: talvolta in fase di realizzazione grafica, capita che alcuni elementi vengano inavvertitamente impostati per la sovrastampa. Ciò implica che tali elementi non verranno stampati. Qualora vi sia la presenza di tale problematica i nostri tecnici ne danno segnalazione al cliente.
     

Attenzione

  • Il controllo file professionale in nessun caso interessa il contenuto del file. Non si danno quindi giudizi estetici o si effettuano controlli ortografici

  • Il controllo termina con la segnalazione al cliente della problematica riscontrata. Sarà a quel punto cura del cliente sistemare i file oppure autorizzare comunque l’avvio del processo di stampa.

Sono accettati solo i formati da noi richiesti: vale a dire Jpg, Tif o Pdf.

In tutti i casi è bene mantenere una risoluzione di  300 dpi. I colori utilizzati e i lati stampati sono legati al prodotto e precisati nelle relative pagine.

TIF: i file devono avere un unico livello e devono essere in quadricromia (Cmyk).

JPG: i file JPG devono essere  in quadricromia (Cmyk).

PDF: i file devono avere le seguenti caratteristiche:

  • non avere nessun commento, finestre di modulo, aree azionabili, video e collegamenti;
  • devono essere su un unico livello e in quadricromia (Cmyk);
  • i files PDF non devono essere protetti da password;
  • tutti i testi devono essere convertiti in tracciati ovvero in curve prima di produrre un file chiuso (non fattibile per files JPG o TIF).

Tutti i principali software di grafica hanno la possibilità di convertire file in pdf, ma qualora non li stessi utilizzando ci sono servizi online come www.ilovepdf.it che ti consentono a disposizione varie funzionalità (convertire in pdf da altri formati, dividere/unire pdf ecc...).   

I colori Pantone in fase di stampa verranno convertiti in Cmyk. Tale operazione può portare a differenze cromatiche o addirittura alla perdita del colore.  

Attenzione: si accettano solo file caricati attraverso il nostro modulo di upload e non quelli inviati via e-mail o attraverso altri sistemi se non espressamente concordato con un nostro operatore. 

Condizioni Generali di Contratto 
Le forniture, le prestazioni e le offerte del Contraente (produttore = contraente) si effettuano esclusivamente sulla base delle presenti condizioni commerciali. Queste si applicheranno così a tutti i futuri rapporti commerciali (in particolare a forniture, prestazioni od offerte al Committente) tra il Contraente e il Committente, anche se non saranno espressamente ripattuite. Queste condizioni si considereranno accettate al più tardi con la ricezione della merce o della prestazione.

Stipula contratto 
1. Tutte le offerte del Contraente sono senza impegno e non vincolanti, per quanto non siano espressamente definite tali ovvero riportino un determinato termine di accettazione. Le accettazioni e tutti gli ordini richiedono per la loro validità, una dichiarazione scritta, via fax o e-mail di conferma, del Contraente.
2. Per i rapporti giuridici tra Contraente e Committente fa fede il contratto concluso esclusivamente per iscritto, fax o posta elettronica, con inclusione delle presenti Condizioni Generali di Contratto. Questo contratto rispecchia integralmente tutte le intese tra i contraenti, inerenti l’oggetto contrattuale. 
3. Dati del Contraente in merito all’oggetto o all’illustrazione della fornitura o del servizio (p.e. disegni, immagini, dimensioni, pesi o altri dati inerenti la prestazione) hanno solo un valore approssimativo nella misura in cui la possibilità d’uso per il fine previsto a contratto non ponga come condizione l’esatta corrispondenza. Non si tratta qui di caratteristiche di qualità garantite, bensì di descrizioni o definizioni della fornitura o della prestazione. 
4. Disegni, immagini, dimensioni, pesi o dati diversi inerenti l’applicazione sono vincolanti solo se così espressamente convenuto per iscritto.
5. Per ordini con consegna a terzi si considererà Committente il soggetto che fa l’ordine. Se la fornitura a terzi avviene a favore di questi ultimi ovvero se il destinatario della fornitura si arricchisce in altro modo con la presa di possesso e l’ulteriore utilizzo delle forniture, il soggetto ordinante e il destinatario della fornitura saranno congiuntamente considerati quali Committente. Conferendo un simile incarico, il soggetto ordinante assicura tacitamente di disporre dell’assenso a tale riguardo.
6. Per ordini per conto terzi, sia a nome proprio che a nome altrui, ordinante e destinatario della fattura saranno congiuntamente considerati quali Committente. La successiva modifica di una fattura con un diverso destinatario, voluta dall’ordinante a fatturazione già avvenuta, comporta il tacito accollo cumulativo del destinatario di questa fattura. Conferendo un simile incarico, il soggetto ordinante assicura tacitamente di disporre dell’assenso del destinatario della fattura.

Prezzi 
1. Fanno altrimenti fede i prezzi menzionati nella conferma d’ordine del Contraente più l’imposta di legge rispettiva. I prezzi hanno validità per il volume di prestazione e fornitura specificato nelle conferme d’ordine. Supplementi di fornitura e prestazione – ciò riguarda anche prestazioni extra, minori e speciali – saranno conteggiati a parte.
2. I prezzi sono da intendersi in CHF più imposta di legge; in caso di consegne all’estero più spese doganali, imposte e contributi pubblici.
3. L‘annullamento di ordini è accettato solamente durante lo stato “Ordine ricevuto”, “file assenti”, “in attesa di pagamento con carta di credito”, “in attesa di pagamento con bonifico bancario”. Non si accettano annullamenti dell’ordine con lo stato “ordine in lavorazione”, “ordine spedito”.

Esecuzione ordine
Il Contraente esegue tutti gli ordini sulla base dei dati di stampa forniti o trasmessi dal Committente. I dati devono essere forniti nei formati file e in base alle istruzioni relative ai file di stampa. A tal fine è assolutamente necessario fare riferimento alle istruzioni grafiche. Il Committente risponde integralmente della completezza ed esattezza di questi dati, anche in presenza di errori nella trasmissione o nei supporti dati, che non siano però imputabili al Contraente.

Termini e area consegna
Il Contraente non risponde per l’impossibilità di fornitura o per ritardi di fornitura, per quanto questi siano originati da forza maggiore o da altri eventi non prevedibili al momento della conclusione del contratto (es. guasti funzionali di ogni genere, difficoltà nell’approvvigionamento di materiali o energia, ritardi nei trasporti, scioperi, serrate legittime, mancanza di forza lavoro, energia o materie prime, difficoltà nel procurarsi le necessarie autorizzazioni delle autorità, interventi delle autorità ovvero il mancato, non conforme o non puntuale rifornimento da parte dei fornitori), non imputabili al Contraente. Per quanto tali eventi rendano notevolmente difficoltosa al Contraente la fornitura o la prestazione e l’impedimento non sia solo di durata temporanea, il Contraente ha titolo di recedere dal contratto. Per gli impedimenti di durata temporanea, i termini di fornitura e prestazione saranno prorogati o differiti per la durata dell’impedimento, più un congruo termine d’avviamento. Per quanto a seguito del ritardo non sia ipotizzabile per il Committente accettare la fornitura o la prestazione, lo stesso potrà recedere dal contratto con immediata dichiarazione scritta nei confronti del Contraente.
Per quanto il Contraente sia responsabile del mancato rispetto di date e scadenze asserite come vincolanti ovvero sia in ritardo, il Committente ha diritto ad un indennizzo di ritardo pari a ½ % per ogni settimana completa di ritardo, comunque per un massimo complessivo pari al 5 % del valore fatturato delle forniture o prestazioni interessate dal ritardo. Sono escluse rivendicazioni maggiori, salvo il ritardo risulti da colpa almeno grave o dolo del Contraente.
La consegna avviene solo entro il territorio Svizzero.

Spedizione
1. Il rischio passa al Committente al più tardi con la consegna dell’oggetto di fornitura (dove fa fede l’avvio della procedura di carico) allo spedizioniere, trasportatore o altrimenti a terzi designati all’effettuazione della spedizione. Ciò si applica anche allorquando si effettuano forniture parziali o il Contraente abbia assunto ancora altre prestazioni. Se la spedizione o la consegna ritarda per volere del Committente o in seguito ad una circostanza, la cui origine è da ricercarsi presso il Committente, il rischio passa al Committente con l’avviso di pronto alla spedizione.
2. La consegna sarà effettuata al recapito di fornitura indicato dal Committente. Intese d’altro tenore richiedono l’assenso scritto del Contraente.
3. La spedizione ha luogo a carico del Contraente.
4. Ogni spedizione che presenti un danno esterno deve essere accettata dal Committente solo con l’accertamento del danno da parte dello spedizioniere/trasportatore. Se ciò non avviene, decadono tutti i diritti di risarcimento danni nei confronti del Contraente da ciò risultanti.

5. Per ordini contenenti più prodotti con diverse tempistiche di consegna previste, la spedizione avverrà seguendo la consegna più lenta. 

Vizi/Garanzia 
1. Il periodo di garanzia è di un anno dalla fornitura o dall’accettazione, per quanto questa sia richiesta.
2. Gli oggetti forniti devono essere meticolosamente esaminati subito dopo la consegna al Committente o al terzo da lui designato. Essi si considereranno approvati, se non sarà pervenuto al Contraente in forma scritta, anche via fax o e-mail, un ricorso per vizi della cosa relativo a vizi palesi o altri vizi, riconoscibili all’atto di un’immediata meticolosa ispezione, entro otto giorni lavorativi dalla cessione dell’oggetto di fornitura o altrimenti entro otto giorni lavorativi dalla scoperta del vizio o dal momento in cui sia stato possibile al Committente riscontrare il vizio nel normale utilizzo dell’oggetto di fornitura, senza ispezione più accurata. Su richiesta del Contraente, quest’ultimo deve poter ritirare l’oggetto di fornitura contestato. In caso di giustificato ricorso per vizi, il Contraente si farà carico della ristampa del prodotto e della sua riconsegna. Viceversa, se il ricorso per vizi non fosse giustificato, al Committente verranno accreditati i costi di trasporto dal domicilio indicato dal cliente fino allo stabilimento di produzione Helveticaprint e da quest’ultimo al domicilio indicato dal cliente.

3. In tutti i processi produttivi piccole differenze rispetto all’originale non potranno essere contestate.
In particolare questo vale per:
- lievi differenze di colore tra due o più commesse,
- lievi differenze di colore rispetto ad una commessa precedente,
- lievi differenze di colore tra singoli fogli di stampa nell’ambito di una stessa commessa,
- lievi tolleranze di taglio e di piega. 
Lo stesso vale, data la tecnologia, per il confronto tra modelli originali diversi, ad esempio bozze e output di stampa (anche se di realizzazione del Contraente), e il prodotto finale.
4. Per motivi di produzione, non è possibile tener conto, in fase di piazzamento del file sulla plancia, della direzione di fibra della carta. Ne consegue che una lieve tendenza della carta a spaccarsi in fase di piega o differenze di compattezza ovvero di rigidità del prodotto sono fattori da accettare e, pertanto, non soggetti a reclamo.
5. Forniture della merce in ordine, in eccesso o difetto nella misura fino al 5 %, devono essere accettate. Rientrano qui anche carta da macero, fogli di avvio stampa, copie per la messa a punto di macchine d’ulteriore lavorazione, sfridi di produzione dei fogli superiori ed inferiori non scartati.
6. In caso di vizi materiali dell’oggetto/degli oggetti di fornitura, il Contraente è tenuto e legittimato in primo luogo alla riparazione o alla fornitura sostitutiva, in base a una sua scelta da prendersi entro un termine adeguato. In caso d’insuccesso, vale a dire l’impossibilità, la non ipotizzabilità, il rifiuto o un ritardo non congruo alla riparazione o fornitura sostitutiva, il Committente può recedere dal contratto o ridurre adeguatamente il prezzo d’acquisto.
7. È esclusa una responsabilità del Contraente per il normale deterioramento.
8. I diritti nei confronti del Contraente a motivo di vizi spettano al solo Committente diretto e non sono cedibili.

Pagamento 
1. Il pagamento si può effettuare a fattura;

Il pagamento si può effettuare con bonifico bancario;

Il pagamento si può effettuare con Carta di credito attraverso circuito Paypal;
2. Per tutti gli ordini si potrà richiedere un acconto o una garanzia adeguati, tramite bonifico bancario o carta di credito.
3. Qualora il diritto al pagamento sia a rischio a causa di un serio aggravarsi della situazione patrimoniale o della credibilità del Committente, di cui si venga a conoscenza successivamente alla stipulazione del contratto, il Contraente sarà allora legittimato ad esigere pagamenti anticipati, a trattenere la merce e a sospendere gli ulteriori lavori. Questi diritti spetteranno al Contraente anche quando il Committente sia in ritardo con il pagamento di forniture che poggiano sullo stesso rapporto contrattuale.
4. Il Committente ha diritto a procedere a compensazione, trattenuta o riduzione (dei pagamenti), anche quando si siano rivendicati vizi o contro-diritti, solo quando questi contro-diritti siano stati legalmente constatati ovvero siano incontrovertibili. Il Committente ha comunque titolo a trattenuta anche a motivo di contropretese derivanti dallo stesso rapporto contrattuale.

Brevetti/Diritti d’autore/Marchi
Il Contraente terrà indenne il Committente e i suoi clienti da rivendicazioni per violazioni di diritti d’autore, marchi o brevetti e simili, salvo quando il progetto di un oggetto di fornitura/i dati forniti provenga(no) dal Committente.

Diritti commerciali protetti e diritti d’autore 
Il Committente risponde per diritti di terzi (in particolare i diritti d’autore, di marchio, di brevetto e simili), solo qualora essi vengano violati nell’esecuzione del suo ordine. Il Committente dichiara di essere in possesso dei diritti di duplicazione e riproduzione della documentazione consegnata. Il Committente solleva il Contraente da tutte le rivendicazioni di terzi a motivo di una violazione di diritti a questo riguardo.

Prassi commerciale e Copyright 
Nella pratica commerciale si applicano le usanze dell’industria tipografica (ad esempio, nessun dovere di rilascio di semilavorati quali dati, litografie o lastre zincografiche, realizzati per ottenere il prodotto finale dovuto), per quanto non si sia conferito un ordine difforme.

Segretezza
Qualora non sia espressamente convenuto per iscritto qualcosa di diverso, le informazioni presentate al Contraente nel contesto di ordini si intendono non confidenziali.

Dati
I dati ricevuti dal Committente a motivo dell’operazione commerciale saranno memorizzati esclusivamente per l’elaborazione nella sede del Contraente. Il Committente comunica sotto la propria responsabilità i dati per la registrazione o per il completamento dell’ordine, sollevando il Contraente da qualsiasi responsabilità legata all’utilizzo di dati errati o incompleti forniti dal committente. 
 

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Pdf (Portable Document Format)

E’ un formato di file sviluppato da Adobe Systems e ha la principale funzione di restituire il medesimo risultato indipendentemente dall’hardware e dal software utilizzati. Un file PDF può descrivere documenti che contengono testo e/o immagini a qualsiasi risoluzione. 

Come e perchè creare dei pdf

I più utilizzati programmi di grafica vettoriale o raster come Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Indesign, Corel Draw, Gimp ecc... hanno la funzione per esportare un file pdf. Tuttavia, se non stessi utilizzando un programma di grafica, puoi sempre accedere a servizi online gratuiti come www.ilovepdf.it o similari che hanno una serie di funzionalità che ti consentono per esempio di convertire in pdf un file di altri formati oppure dividere/unire un file pdf a più pagine.  

In fase di esecuzione dell’ordine verrà richiesto di scegliere il metodo di pagamento: sarà possibile pagare tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal o in contrassegno (pagamento alla consegna).

Carta di credito (anticipato) 

Una volta concluso l’ordine, nella tua area clienti troverai il tasto "Paga ora". Cliccandolo potrai inserire in modo sicuro i dati della tua carta e completare la transazione. Verrà richiesto di inserire il proprio numero di carta di credito, la scadenza della carta e il numero di sicurezza (un codice di 3 cifre riportato dietro la carta). Il pagamento è necessario per completare l’ordine.

Paypal (anticipato)

Una volta concluso l’ordine, nella tua area clienti troverai un tasto con il logo Paypal. Cliccandolo, verrai rimandato al sito di paypal dove potrai inserire le credenziali del tuo conto e completare la transazione.  Il pagamento è necessario per completare l’ordine.

Bonifico bancario (anticipato)

Il pagamento tramite bonifico anticipato dell’intera somma potrà essere effettuato sul conto intestato a Helveticaprint con le seguenti coordinate bancarie IBAN CH16 0076 4144 3010 0200 2 . Una volta ordinato il bonifico bisognerà inviare un fax con la ricevuta al numero (+41 091 600 05 04) o per e-mail a amministrazione@helveticaprint.ch. L’invio della contabile è condizione sufficiente per avviare la fase di lavorazione ma non per la spedizione. Infatti, per procedere alla spedizione della merce sarà necessario l’accredito della somma sul conto bancario. Questa opzione non implica alcun sovrapprezzo. 

Fattura

Nel caso di pagamento con fattura il cliente riceve la polizza di versamento unitamente alla merce. È possibile versare l’intera somma, o il saldo meno l’acconto, entro e non oltre 30 giorni.

Qualsiasi richiamo genererà una spesa amministrativa supplementare di 20 CHF.

La modalità di pagamento a fattura 30 gg è riservata ai clienti sui quali è stato svolto un accertamento di solvibilità.

Tempistiche di produzione

Nelle tabelle dei prezzi delle varie pagine prodotto sono selezionabili le tempistiche di produzione, che variano da prodotto a prodotto.

Le tempistiche di produzione sono calcolate dal momento della ricezione dell’avvenuto pagamento (se con bonifico bancario o carta di credito) e dalla ricezione dei file corretti e stampapabili.

Regola comune per il calcolo della tempistica: la ricezione del file e il pagamento devono avvenire entro e non oltre le ore 9:00 del giorno stesso in cui viene effettutato l’ordine affinchè il calcolo delle giornate comprenda il giorno stesso in cui viene effettuato l’ordine.

Nel caso contrario, il calcolo delle giornate slitterà al giorno successivo.

Pertanto la data indicativa di consegna presente nella pagina prodotto è valida solo se l’ordine viene completato, i file corretti vengono caricati e il pagamento viene effettuato entro le 9 del mattino

Alla tempistica di produzione va aggiunta la tempistica di consegna standard del corriere.

ATTENZIONE: non si risponde per eventuali ritardi di consegna imputabili al corriere o per eccezionali ritardi di produzione entro le 24 ore lavorative. 

Registrazione

Prima di cominciare è necessario registrarsi, inserendo il proprio user name (la propria mail) e una password di riferimento (attenzione a utilizzare maiuscolo e minuscolo). Durante l’operazione verrà richiesto l’inserimento dei dati per la fatturazione. Una volta completata la registrazione (che non dovrà più essere ripetuta), con il proprio user-name e la propria password sarà possibile visionare la propria sezione personale, lo storico degli ordini e stampare le proprie fatture. In qualsiasi momento sarà possibile cambiare i propri dati personali.

Ordine

Ordinare è facile! Basta scegliere il prodotto desiderato, il peso della carta, il formato, la tiratura. Successivamente sarà sufficiente caricare i file che volete vengano stampati nell’area personale tramite un up-load. Si tratta di un’operazione semplicissima: cliccando su upload o accedendo a "i miei ordini" nella sezione "il mio account", quindi “Select files” e caricare i file desiserati

Consegna

Nella fase di ordinazione verrà richiesto l’indirizzo di consegna della merce, che può anche differire dall’indirizzo di fatturazione. Il trasporto e la consegna dei nostri prodotti, è affidata ai corrieri espresso dei gruppi TNT e La posta. L’affidabilità di questi grandi gruppi internazionale ci permette di consegnare con puntualità in tutte le regioni della Svizzera. Inoltre offriamo, sempre in collaborazione con Tnt, il servizio tracking, che permette ad ogni cliente di capire a che punto del viaggio è il proprio pacco.

Pagamento

Verrà richiesto di scegliere il metodo di pagamento: sarà possibile pagare tramite carta di credito, tramite fattura 30 giorni o tramite bonifico anticipato.

  • Nel caso del pagamento con carta di credito, la "banca" d’appoggio è Paypal. Una volta scelta questa opzione si verrà rimandati sul sito di Paypal e qui basterà inserire il proprio numero di carta di credito, la scadenza della carta e il numero di sicurezza (un codice di 3 cifre riportato dietro la carta). Questa opzione implica un sovrapprezzo.
  • Nel caso di pagamento con fattura, la merce verrà recapitata presso l’indirizzo da voi inserito. Il saldo va effettuato a 30 giorni dalla ricezione della merce. Questa opzione è valida solo per alcuni clienti aziendali o di cui è stato effettuato un accertamento
  • Il pagamento tramite bonifico anticipato dell’intera somma potrà essere effettuato sul conto intestato a Helveticaprint con le seguenti coordinate bancarie IBAN CH16 0076 4144 3010 0200 2 . Una volta ordinato il bonifico bisognerà inviare la contabile attraverso mail a amministrazione@helveticaprint.ch. L’invio della contabile è condizione sufficiente per avviare la fase di lavorazione ma non per la spedizione. Infatti per procedere alla spedizione della merce sarà necessario l’accredito della somma sul conto bancario.

File

Una volta concluso l’ordine e completati tutti i campi necessari sarà possibile caricare i vostri file tramite up-load. Nella propria sezione personale sarà sufficiente premere su “Upload” e reperire i file da caricare. I formati accettati sono Pdf (solo se convertito in curve), Jpg e Tif.
Nel caso in cui sia necessario caricare molti file come nel cvaso di una rivista, è consigliabile comprimere i propri file all’interno di un’unica cartella.zip
I file dovranno rispettare perfettamente le caratteristiche richieste: a lato dei prezzi si possono scaricare le istruzioni grafiche.

Corso dell’ordine

Nella propria area riservata sarà possibile visionare in tempo reale lo stato dell’ordine. Sono previste varie opzioni.

  • Ordine ricevuto: l’ordine è stato completato e si è in attesa di file e del pagamento.
  • Attesa bonifico: siamo in attesa di ricevere la contabile del bonifico bancario.
  • Attesa pagamento carta di credito: siamo in attesa di ricevere il pagamento con carta di credito.
  • Pagamento accettato: il pagamento è stato verificato.
  • File mancanti: non abbiamo ancora ricevuto i file di stampa e quindi non possiamo procedere.
  • In lavorazione: i file sono stati giudicati conformi alle nostre caratteristiche e quindi messi in lavorazione. Da quel momento sarà possibile avviare il conteggio dei giorni di lavorazione.
  • File errati: i file hanno dei problemi; con un’ulteriore mail sarete informati sulla problematica riscontrata.
  • Da elaborare: i file, poco prima mancanti o errati, sono stati ricaricati e sono ora in attesa di un controllo.
  • Consegna in corso: l’ordine è stato spedito e nella tua area personale troverai un link con il quale potrai sapere ora per ora a che punto è la tua spedizione.
  • Fattura: è stata emessa la fattura dell’ordine in oggetto. Potrai scaricarla nella tua area clienti in qualsiasi momento.


A tutti gli stati dell’ordine (ad eccezione dello stato "da elaborare") è associata una mail, che raggiunge il cliente al fine di tenerlo aggiornato sulla situazione del suo ordine.
E’ possibile annullare l’ordine con una mail o contattandoci telefonicamente fino a quando l’ordine non sarà in lavorazione.

Dati dei clienti 
Visitando il nostro sito web vengono memorizzate diverse informazioni. Alcuni dati vengono forniti direttamente dall’utente all’atto della registrazione per prestazioni di servizio, come per es. il nome, l’indirizzo e il campo d’interesse. Altri dati non personali vengono memorizzati in virtù di processi tecnici, per es. gli indirizzi IP. Utilizzando determinati servizi come giochi a premi, forum di discussione o spazi chat, ordinando beni o servizi o contattandoci direttamente l’utente rende noto altri dati.

Relazioni d’affari con terzi
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Utilizzazione e trasmissione di dati
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Trattamento dei dati personali dell’acquirente

Helveticaprint tutela i dati personali dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy.

I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente o tramite terzi dal fornitore titolare del trattamento vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica e telematica in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto, quali ad esempio l’invio di comunicazioni commerciali e pubblicitarie.

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I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento dell’attività necessaria per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tali finalità.

In ogni caso i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta anche elettronica del fornitore richieste e suggerimenti idee informazioni materiali eccetera non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide non lesive di diritti altrui e veritiere; in ogni caso non potrà essere attribuita al fornitore responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

L’acquirente presta il consenso al trattamento dei propri dati personali in conformità alle finalità sopra indicate; per eventuali finalità ulteriori di trattamento, verrà richiesto al soggetto un apposito e specifico consenso.

Voto: 4.6 su 5 basate sulla media totale delle recensioni
personnel compétent excellent rapport qualité-prix les délais de livraison respectés
Pubblicato da Amélie fr

12/05/2018
Durante l'esperienza d'acquisto non ho rilevato note negative
Pubblicato da Giuseppe it

09/05/2018
Molto soddisfatto per qualità/prezzo
Pubblicato da Andrea it

09/05/2018
Service et produit exceptionnel. Félicitations
Pubblicato da Alice fr

04/05/2018
Immer präzise, zuverlässig und verfügbar. Das Produkt wird wahrscheinlich nicht den Erwartungen entsprechen.
Pubblicato da Albert de

01/05/2018
Buon servizio e puntualità. Tutto perfetto.
Pubblicato da Nicolò it

20/04/2018
Ottimo veloce e preciso nella stampa condsigliatissimo
Pubblicato da Sabrina it

14/04/2018
Sehr zufrieden mit dem Preis-Leistungs-Verhältnis
Pubblicato da Albert de

09/04/2018
Ottimo servizio, puntuali come sempre e prodotti qualitivamente alti.
Consigliatissimi
Pubblicato da Andrea it

02/08/2017
Consigliatissimi
Pubblicato da Andrea it

02/08/2017